Marposs è stata fondata nel 1952 a Bologna dall’Ing. Mario Possati. L’idea su cui l’azienda nacque fu quella di produrre e commercializzare un’innovativa apparecchiatura elettronica per la misura durante la lavorazione di rettifica.
Fin dagli esordi l’azienda produce sistemi standard e soluzioni personalizzate per applicazioni industriali di misura e controllo dimensionale, geometrico e della superficie di componenti meccanici e per il controllo ed il monitoraggio del processo di lavorazione.
Marposs lavora sia con utilizzatori finali sia con costruttori di macchine utensili, dai primi stadi di sviluppo di un progetto fino al suo completamento, e fornisce supporto e assistenza a lungo termine. Le soluzioni applicative possono soddisfare tutte le esigenze, dal controllo immediato della macchina utensile al controllo finale dei pezzi lavorati ed alla raccolta ed elaborazione statistica dei dati di misura.
Da circa vent’anni, Marposs ha iniziato un programma di acquisizione di aziende solide e ben strutturate, ognuna in grado di fornire un prodotto di eccellente qualità nel proprio campo. L’azienda è così diventata leader mondiale nella tecnologia di misura e controllo offrendo ai clienti una combinazione di prodotti all’avanguardia, conoscenza del mercato e impegno ad una collaborazione globale a lungo termine. Su queste basi, ha creato un’organizzazione internazionale in grado di fornire applicazioni e supporto ovunque nel mondo.

Marposs FB    


MARPOSS ITALIA S.P.A. – HEAD OFFICE
Via Saliceto, 13
40010 BENTIVOGLIO (BO)

www.marposs.com

tel. +39 051 899111

Con il patrocinio di

Anipla
Patrocinio Anipla
Patrocinio Cnosfap
IMVG
AIDAM
Facoltà Di Ingegneria Di Pavia
Contact us