Secondo incontro sulla Visione Industriale - Università di Brescia - Facoltà di ingegneria


Secondo incontro all’Università sulla visione industriale: il presente, il futuro, le sfide

L’ipertesto Visione Industria è dedicato ai sistemi di visione industriali.
Intende ricostruirne la storia, offrire materiale di documentazione, proporre supporti per la formazione, segnalare e mettere in collegamento i principali attori in campo industriale, nella ricerca e nei diversi enti e organizzazioni.
Si rivolge a tutti coloro che si occupano, a vari livelli, di organizzazione, di gestione e di analisi dei processi produttivi, ai costruttori di macchine e impianti, ai responsabili della qualità, della logistica e della manutenzione ma anche a ricercatori, studenti, operatori della comunicazione.

Il progetto, avviato col sostegno di aziende di primo piano del settore e col supporto di un qualificato Comitato Scientifico, verrà via via integrato e periodicamente aggiornato seguendo gli sviluppi tecnologici e di mercato del settore nei prossimi anni.


Organizzato da Editoriale Delfino 


 Scarica qui le presentazioni delle aziende partecipanti


Il Progetto Visione Industria è dedicato ai sistemi di visione industriali
Intende ricostruirne la storia, offrire materiale di documentazione, proporre supporti per la formazione, segnalare e mettere in collegamento i principali attori in campo industriale, nella ricerca e nei diversi enti e organizzazioni. Si rivolge a tutti coloro che si occupano, a vari livelli, di organizzazione, di gestione e di analisi dei processi produttivi, ai costruttori di macchine e impianti, ai responsabili della qualità, della logistica e della manutenzione ma anche a ricercatori, studenti, operatori della comunicazione. Il progetto, avviato col sostegno di aziende di primo piano del settore e col supporto di un qualificato Comitato Scientifico, verrà via via integrato e periodicamente aggiornato seguendo gli sviluppi tecnologici e di mercato del settore nei prossimi anni.

Tra le tante presentazioni ci saranno quelle di: Advanced Technologies, Antares Vision, Baumer, Tattile.

 


PROGRAMMA

09:00 Registrazione dei partecipanti

09:15 Saluto di benvenuto:

  • Prof. Franco Docchio, Delegato del Rettore per la Terza Missione

09:30 Introduzione all’incontro:

  • Prof.ssa Giovanna Sansoni, Responsabile del Laboratorio di Visione per la Meccatronica del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università degli Studi di Brescia
  • Ing. Carlo Marchisio – Coordinatore del progetto Visione Industria

10:00 Presentazioni delle Aziende:

  • Advanced Technologies
  • Antares Vision
  • Baumer
  • Tattile

13:00 Discussione e chiusura dei lavori


Sponsor Visione Industria - Secondo Incontro 2018


SalvaSalva

Con il patrocinio di

Anipla
Patrocinio Anipla
Patrocinio Cnosfap
IMVG
AIDAM
Facoltà Di Ingegneria Di Pavia
Contact us